Mani Nuove *

 Il laboratorio mira ad aiutare le ospiti a raggiungere maggior autonomia e sicurezza nelle proprie capacità tramite l’acquisizione di diverse competenze spendibili, ora ed in futuro, nel mercato del lavoro ed attraverso una maggior integrazione nel territorio.

*Il laboratorio è facilitato dall'Ass. Aramis: l’associazione Aramis nasce nel giugno 2014 per la promozione di attività formative, ludico-ricreative e culturali a sfondo sociale. L’associazione non ha scopo di lucro e nasce con lo scopo di favorire l’integrazione sociale di soggetti svantaggiati o deboli ed il loro inserimento nel mercato del lavoro attraverso l’acquisizione di competenze e maggiore autonomia.

Nello specifico lo beneficiarie apprendono ad imparare ad utilizzare strumentazione base di taglio e cucito: macchina da cucire, ago e filo; realizzare capi di abbigliamento ed accessori originali riutilizzando materiali di recupero in maniera creativa; produrre oggettistica e manufatti che da esporre durante le diverse manifestazioni presenti sul territorio (dècoupage  di materiali di legno grezzo, prevalentemente di recupero; produzione di manufatti di tessuto, sciarpe  di seta, sciarpe di lana, borse di stoffa; produzione di bigiotteria).
 

Nessun commento:

Posta un commento